Comunicato stampa Todi Civica

 

Il Consigliere comunale del gruppo Todi Civica, Floriano Pizzichini, ha presentato un’interrogazione all’assessore con delega alle scuole del Comune di Todi in merito al sistema dei trasporti scolastici.
Fra pochi giorni avrà inizio il nuovo anno scolastico 2017/2018 e si presenterà un annoso problema.
L’estensione del territorio tuderte e le sue numerose frazioni impongono da sempre un articolato ed oneroso sistema di trasporto per l’accompagnamento degli studenti.
Alcune frazioni e porzioni del territorio non hanno mai usufruito di linee di trasporto scolastico con conseguente penalizzazione degli studenti e  delle famiglie interessate.
Sarebbe opportuno garantire il servizio sull’intero territorio evitando che ci siano famiglie ( contribuenti )  costrette ad iscrivere i proprii figli presso scuole site in altri Comuni.
Pizzichini, pertanto, ha presentato un’ interrogazione all’assessore competente affinché relazioni al Consiglio Comunale sullo stato attuale del sistema di trasporto scolastico indicando se,  come e in che tempi si intende affrontare le criticità persistenti, qualora ancora in essere e qualora non si siano già previste soluzioni.

Todi Civica