Finale in crescendo per il 7th Festival Luci Della Ribalta. Appuntamento stasera 26 agosto con il “Luci Della Ribalta Film Fest Awards”.

 

Appuntamento per stasera, 26 agosto alle ore 21 presso il Teatro G. Manini il “Luci Della Ribalta Film Fest Awards”, serata di premiazione e proiezione dei cortometraggi e videoclip finalisti del “1st International Luci Della Ribalta Film Fest”, laddove solisti di fama mondiale eseguiranno brani tratti dalle più note colonne sonore.

Ospiti della serata, inoltre, la casting director e attrice Rita Forzano, il regista e attore Tommaso Busiello, il compositore Francesco Telli e il cantautore Niccolò Agliardi, tutti membri della giuria, assieme alla stessa Anais Lee, Presidente e Direttore Artistico dell’Associazione Mozart Italia Sede di Terni, che ha esaminato centinaia di lavori provenienti da tutto il mondo e ha decretato i vincitori che verranno annunciati domani al pubblico.

Un appuntamento, dunque, da non perdere, laddove gli spettatori avranno la possibilità di immergersi in cortometraggi provenienti da  paesi come Francia, Spagna, Australia, Stati Uniti e ovviamente l’Italia, godendo al tempo stesso di esecuzioni musicali di altissimo livello. A condurre la serata l’attrice Annabella Calabrese, coadiuvata dal pianista e musicologo Massimiliano Chiappinelli. Da ricordare, inoltre, la proiezione della sezione “Videoclip” e “Short fantasy” che si terrà stasera alle ore 17 presso gli spazi rinnovati della “Casa del Popolo”.

Si è svolto, nella giornata del 24 agosto l’elegante e maestoso evento del “Grand Galà” che ha visto esibirsi artisti di fama mondiale, nonché l’Orchestra del “7th International Festival Luci Della Ribalta” diretta dal M° Alessandro Viale. Protagonisti della serata Gabriele Geminiani, Salvatore Vella, Florian Kitt e Giuliano Sommerhalder, affermati concertisti nonché docenti in prestigiose istituzioni. Il repertorio eseguito davanti a un pubblico incantato dalla meravigliosa location del da poco restaurato chiostro di S. Agostino, ha spaziato da Saint -Saëns a Piazzolla, passando da Puccini e Verdi.

Estremamente suggestiva, inoltre, l’ultima parte del concerto, dedicata ad alcune colonne sonore: un programma che ha emozionato e coinvolto il numeroso pubblico presente.