Comunicato stampa di Todi Civica

 

Il Consigliere Floriano Pizzichini ha depositato presso la segreteria comunale una mozione per stimolare l’amministrazione ad intervenire su un tema più volte sollecitato dai cittadini.
Da oltre un  anno è in funzione l’ascensore che porta all’Ufficio Anagrafe – Stato Civile e al Giudice di Pace, il cui ingresso,  si trova in via Mazzini, tra i numeri civici 9 e 1. Ad oggi, lo stesso, non è stato ancora segnalato da adeguata cartellonistica informativa
La maggior parte dei cittadini ( anche con difficoltà motorie) che usufruisce dei servizi e degli uffici sopracitati continua a varcare la soglia dell’ingresso del Palazzo dei Priori, utilizzando l’ antica scalinata.
Pertanto, Pizzichini, attraverso una mozione propositiva, chiede al  Consiglio Comunale di investire l’amministrazione e gli uffici preposti al fine di predisporre, quanto prima, adeguata e visibile cartellonistica all’esterno dell’ascensore per agevolare l’accesso agli uffici da parte della cittadinanza, favorendo in particolare le persone anziane  ed i soggetti svantaggiati.

Todi Civica