DANZA SPORTIVA, DANIELE ZAMPA E AURORA ALUNNI BISTOCCHI RAPPRESENTERANNO L’ITALIA AI MONDIALI DI CHISINAU

 

 Daniele Zampa e Aurora Alunni Bistocchi rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali junior 2 di danza sportiva di Chisinau in Moldavia a ottobre, dopo gli ottimi risultati ai Campionati assoluti di Rimini di quest’anno.

La coppia, che per la seconda volta accede ai campionati mondiali, e ha stupito sin dal primo momento, quando nel 2011 ha conquistato ben 4 titoli di Campioni Italiani, e ha collezionato nel tempo una serie di successi. Quando hanno iniziato a competere Daniele e Aurora non avevano ancora 10 anni e ballavano nella categoria B3, ma da allora il loro cammino non si è mai arrestato, e dopo essere arrivati alla categoria AS (internazionale) hanno continuato a vincere.

Lo scorso anno li aveva visti trionfare nelle Danze Standard, con una partecipazione al campionato mondiale di Timisoara. La nuova stagione si era aperta con qualche infortunio di troppo e riconfermarsi al top era un’impresa. Invece anche quest’anno ai Campionati assoluti di Rimini, Daniele e Aurora hanno ritrovato quella forza “scritta nel loro destino”. Questa volta il gradino alto del podio è arrivato nella Combinata 10 danze (standard e latini) categoria 14-15 anni, una vera dimostrazione di forza e di eleganza nella gara più dura. I Campionati assoluti hanno visto Daniele e Aurora salire anche sul podio delle Danze Standard (3° posto) e migliorarsi nelle Danze Latine (14° posto).

Ancora una grande impresa per l’Asso di Cuori di Bastia Umbra che, alla presenza dei maestri Elisa Galli, Claudio Proietti, Simone Antonielli e Luca Mazzarini, ha visto i suoi giovanissimi atleti bissare un successo ai Campioni Italiani assoluti, di nuovo un record per l’Umbria in questa categoria.