
La squadra di volontari ha proceduto durante la mattinata non solo alla completa pulizia dell’area, ma anche alla messa in sicurezza con nastri rossi a chiusura della superficie con pavimentazione in legno che presentava tavole sconnesse e viti fuoriuscite, con serio pericolo per i bambini, e delle altalene, anch’esse in condizioni precarie e non sicure. “Provvederemo immediatamente – ha dichiarato il consigliere con delega alla manutenzione Andrea Nulli – a rimettere in sicurezza queste aree in modo che i nostri bambini possano riprendere a giocare con la piena sicurezza della loro incolumità”. Sono stati inoltre già ripristinati i canestri del campo da basket, procedendo al rifacimento e fissaggio del pannello e alla sostituzione delle reti.
Durante l’intervento dei volontari sono state rinvenute bottiglie di vetro, carta sporca di sangue, preservativi, anche a pochissima distanza dagli appositi contenitori della spazzatura.
“Si tratta – affermano i responsabili di CasaPound Italia e Lega Nord – solo della prima di una serie di iniziative analoghe che insieme organizzeremo perché i cittadini possano finalmente riappropriarsi del territorio, con l’obiettivo che la città che amiamo possa essere non solo più pulita, ma più sicura e fruibile per tutti. Sottrarre la città al degrado e restituirla nella sua bellezza ai tuderti, è uno degli obiettivi principali che ispireranno questi cinque anni di amministrazione della città”.