SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE IL NARNIA FESTIVAL DI CRISTIANA PEGORARO Ancora sabato 29 e domenica 30 luglio eventi all’insegna della contaminazione tra le arti

Si avvicina al gran finale il Narnia Festival diretto dalla pianista Cristiana Pegoraro, in scena fino a domenica 30 luglio. Il cartellone che abbraccia più forme d’arte tenute insieme dal filo conduttore della musica, con la partecipazione di artisti internazionali del più alto calibro. Tra le guest star del festival figurano nomi quali Danilo Rea, Pippo Franco, Maria Rosaria Omaggio, Fabio Bolzetta, conduttore di tv2000, Carlo Maria Parazzoli, primo violino solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il grande soprano norvegese Elizabeth Norberg Schulz e il grande soprano russo Natalia Pavlova, discendente dello scrittore Alexander Pushkin, tutti insigniti del premio alla carriera ‘Leone d’argento’. Questa edizione del festival vanta anche la programmazione di un suo evento in diretta nazionale su Rai 1. 

Il programma prosegue sabato 29 luglio il Teatro Manini di Narni ospita la messa in scena delle opere di Puccini ‘Suor Angelica’ e ‘Gianni Schicchi’ con i partecipanti dell’International Vocal Arts Program. Lo spettacolo inizierà alle 21 preceduto, alle 20, dall’introduzione all’opera a cura della regista Maria Rosaria Omaggio e della direttrice dell’International Vocal Arts Program Andrea DelGiudice. Ancora sabato, a Narni ci saranno altri due eventi. Alle 17 all’Auditorium San Domenico il concerto ‘Insieme per la musica’ con insegnanti e allievi del campus per giovani musicisti che ha accompagnato tutto il festival. In questa occasione saranno premiati i vincitori del Concorso Internazionale Narnia Arts Academy. Nella stessa location alle 20 l’esclusivo ‘Milonga DegusTango’, tango argentino e degustazione enogastronomica. Su musiche di Astor Piazzolla, eseguite dal duo formato da Calogero Giallanza al flauto e Carlo Biancalana alla chitarra, si esibiranno i ballerini Viviana Falcetelli e Marco Renzicchi. L’ingresso è a pagamento (15 euro), la prenotazione obbligatoria (366.7228822). 

Si chiude domenica 30 luglio alle 21.30 all’Auditorium San Domenico con ‘Il Flauto Magico’ eseguito dall’Orchestra del Narnia Festival formata da oltre 80 musicisti, con la voce recitante di Maria Rosaria Omaggio, il pianoforte di Cristiana Pegoraro e la direzione del Maestro Lorenzo Porzio.