Il MoVimento 5 Stelle Todi continua la sua battaglia al fianco dei cittadini.

 

 

La precedente amministrazione si è ben guardata dal cominciare i lavori del depuratore in campagna elettorale, dopo tutto il clamore suscitato dalla vicenda, sarebbe stato sconveniente mostrare alla città la vera entità e la locazione esatta del progetto: “ MEGLIO ATTENDERE IL VERDETTO DELLE URNE” .

Questo però ha generato un ritardo nello svolgimento dei lavori, così le ditte appaltatrici, non potendo preparare come prima cosa le opere di adeguamento della viabilità, per recuperare il tempo perduto, hanno provato a far transitare autotreni e mezzi pesanti su una strada privata strettissima, realizzata e mantenuta da alcune famiglie residenti.

La politica si è dovuta scontrare con la realtà: le azioni strumentali prima o poi si scoprono e presentano il conto. Un conto salatissimo che puntualmente viene pagato dai cittadini, che questa volta però si sono ribellati bloccando con le loro autovetture il passaggio ai mezzi pesanti.

Nei vari articoli scritti sull’argomento, una cosa importante è stata tralasciata: questa è una battaglia anche nostra, fin dall’inizio, e continueremo a sostenerla, fino alla fine. Il MoVimento 5 Stelle era presente al blocco e sarà sempre al fianco dei cittadini, per impedire che il progetto dell’amministrazione uscente venga portato avanti sulla pelle degli abitanti, soprattutto a seguito di un gesto di tale prepotenza ed arroganza. I cittadini non devono essere messi tra l’incudine e il martello nei giochi di potere. Il loro benessere e la loro incolumità devono rimanere sempre al primo posto e il MoVimento 5 Stelle Todi continuerà a mobilitarsi per sostenere e proteggere questi diritti.