Gara di Coppa Italia Gimkana

 

Sabato 1 luglio la squadra di Gimkana del Vespa Club Todi ha sbaragliato il campo in terra di Romagna. A San Mauro Pascoli si è tenuta la prova di Coppa Italia per il Campionato Nazionale di gimkana. I portacolori tuderti hanno bissato il successo ottenuto questo scorso aprile proprio a Todi.
Nella categoria Promo si è imposto, confermando lo stato di forma e di preparazione tecnica Fabio Sambuco, con due prove condotte in maniera impeccabile e classificandosi primo assoluto.
Nella categoria Under 18 il giovane pilota Presciuttini, dimostrando una crescita tecnica ed agonistica invidiabile – pensate che soltanto nel 2016 ha iniziato a calcare i percorsi di gara – si è classificato primo assoluto seguito di poco da un altro pilota tuderte Pascucci, che si è classificato quarto.
Nella Categoria PX l’ormai maturo pilota Lanari Alessandro si è classificato secondo assoluto.

I risultati ottenuti nella gara di San Mauro Pascoli hanno fatto si che il Vespa Club di Todi si è potuto aggiudicare il primo posto a squadre e nella Classifica Generale Nazionale campeggia al secondo posto.
“Una soddisfazione immensa, ha dichiarato il Presidente del Vespa Club Todi perchè quando come Consiglio Direttivo tre anni fa decidemmo di cercare a far ritornare il Vespa Club di Todi un punto fermo nel panorama Nazionale di Gimkana puntando su questi giovani, i risultati ci stanno dando ragione. E voglio ancor più ringraziare i nostri piloti per l’impegno che stanno mettendo in questa stagione agonistica.”