Sarà ancora Marco Lollini, imprenditore perugino, a guidare gli ottici iscritti a Federottica Umbria Confcommercio per i prossimi cinque anni.
L’elezione è avvenuta a Perugia, nella sede Confcommercio di via Settevalli. Vice presidenti sono Francesco Ragna e Teodoro Amelia.
I Consiglieri, nominati dalla recente Assemblea degli imprenditori umbri del settore, sono: Anna Maria Bonucci, Giovanni Caso, Marco Ferrara, Francesca Freddio, Cristina Grappasonni, Guido Morozzi.
Concordata, nel corso dell’ultimo incontro, la linea della organizzazione. Gli ottici umbri di Federottica Confcommercio sono determinati a portare avanti il loro programma di valorizzazione e promozione della professione dell’ottico optometrista, attraverso una serrata attività di aggiornamento e confronto sui temi legati alla professione ottica, anche in collaborazione con i medici oculisti.
Attività che non esaurisce l’ambito in cui l’associazione umbra opera.
In occasione dell’ultimo convegno nazionale degli optometristi, Marco Lollini è stato premiato, a nome di tutta Federottica Umbria, per quanto fatto in occasione del terremoto nei confronti dei colleghi delle zone più colpite, offrendo loro sia montature che macchinari necessari per riprendere l’attività.
Federottica Umbria, sempre a seguito del terremoto, ha promosso l’iniziativa “Vedere per ricominciare” orientata ad aiutare gli sfollati collocati nei Comuni di Perugia e limitrofi.
Sono stati consegnati oltre 200 paia di occhiali da vista a coloro che ne avevano necessità.