RUGGIANO ATTO SECONDO? L’OVVIO DEI POPOLI: SENZA PROGRAMMI, CORRE AI RIPARI CON USCITE BANALI E SENZA CONTENUTI

 

Ruggiano, nonostante siamo alla fine della campagna elettorale, si è accorto di non aver proposto un vero programma e tenta con altri mezzi comunicativi di riparare elencando una serie di punti che sono semplicemente una accozzaglia di parole, di slogan e di promesse senza parlare di tempi e risorse.

A parte la rincorsa con alcuni punti copiati (malamente) dal programma del centrosinistra, a parte i diktat ideologici imposti dalle liste apparentate, il risultato finale non cambia: ancora impegni generici, promesse e tante parole che ormai abbiamo sentito da anni. E fa sorridere la proposta, più volte portata nei comizi e nei proclami, che tutto si può risolvere con l’amore! Amore, senza idee e senza risorse: un puro esercizio di retorica!

Sulla banalità e genericità degli impegni vorremmo richiamare l’attenzione degli elettori, perché Todi ha bisogno di amministratori concreti, capaci di reperire risorse, individuare priorità. Insomma che sappiano governare e non promettere.

Todi non può permettersi di andare incontro a governi di ammucchiate disomogenee, a rallentamenti degli investimenti, all’isolamento e al ritorno della demagogia parolaia della destra che tanti danni ha già fatto in cinque anni di governo che tutti ricordiamo.

All’ovvio dei popoli di Ruggiano, rispondiamo con l’unità nei valori e nei programmi e con la concretezza di un Sindaco che ha dato prova di capacità, impegno continuo, onestà, lungimiranza: Carlo Rossini.

Coalizione di centrosinistra di Todi per Carlo Rossini Sindaco