CALA IL SIPARIO SU ‘LO SHOW DEI MOTORI’ E GIÀ SI PENSA ALLA PROSSIMA EDIZIONE

 

Si spengono le luci e cala il sipario su Lo show dei motori. Dopo quattro intensi giorni (dall’1al 4 giugno) interamente dedicati alle due e quattro ruote al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra è tempo di bilanci. Il team di professionisti e appassionati del mondo automotive e motoristico guidato da Emily Granieri porta a casa il risultato e si dichiara “più che soddisfatto per gli oltre 20mila visitatori provenienti da tutta Italia” che hanno non solo potuto ammirare i quasi cento espositori dei marchi più prestigiosi ma anche immergersi nel ricco programma di iniziative e spettacoli pensati per il divertimento di grandi e piccoli. Sotto lo slogan nonché hashtag ufficiale della manifestazione #seituilprotagonista si sono succeduti, infatti, iniziative per bambini, esibizioni di drifting, free style motocross con i campioni del team Daboot, stunt-show di auto, moto e truck, e taxi drive. E ancora inseguimenti, raduni degli auto e moto club più prestigiosi, esibizioni dei potenti mezzi 4X4, corsi di guida sicura, workshop per la guida fuoristrada e mototerapia per i ragazzi disabili. È stata un’occasione unica, dunque, per incontrare piloti e stunt-man professionisti e provare con loro il brivido della guida ‘sportiva’. Sono stati presenti volti noti come l’ex pilota di Formula 1 Gianfranco Fisichella ma anche Davide Valsecchi, Werter Stella e Vanni Oddera oltre che Raffaella Fico, madrina dell’evento.

“Voglio ringraziare il mio staff – ha dichiarato Granieri – la direzione e ancora di più mio padre Lorenzo che mi ha affiancato e sostenuto in questo percorso. Il risultato finale era sotto gli occhi di tutti, con le file di auto che si sono formate in entrata a Umbriafiere, segno di una grande partecipazione”.

E per la prossima edizione dello show i motori sono pronti a scaldarsi: “Siamo già carichi – ha continuato Granieri – perché vogliamo ottenere un successo ancora maggiore di quest’anno. Abbiamo incontrato interlocutori importanti della Formula 1 e del Rally e già dalla prossima settimana abbiamo un appuntamento per approfondire future collaborazioni che rafforzino il format nella sua spettacolarità”.