Chiediamo a Marsciano di prestarci un Sindaco….tanto i vicini si stanno prendendo tutto !!!

 

Nella vicenda sul Cinema Jacopone siamo forse giunti alla svolta decisiva che certamente risolverà tutti i problemi. E’ intervenuto infatti Abati, gestore del cinema di Marsciano, su un quotidiano online, a spiegare come si fa il cinema e a candidarsi come futuro gestore.

Sarà forse la soluzione giusta. E’ ora che si capisca che Todi non è più governabile e non riesce a risolvere il più piccolo dei problemi. E’ giusto che arrivino gli imprenditori marscianesi a spiegarci come fare una vera zona industriale, come riorganizzare l’artigianato, come far vivere il centro storico e infine anche come si fa spettacolo e cultura.

I nostri governanti non ne sono capaci: la zona industriale è senza industrie, gli artigiani scappano e, per quanto riguarda il centro storico, basta percorrere la centralissima via Roma-via Matteotti per vedere come funziona il terzo e ultimo cimitero di Todi: tutto chiuso.

Anche la chiesa di Todi è stata giustamente affidata a Orvieto, con un economo orvietano e un parroco di San Venanzo.

E dunque è bene che intervenga Marsciano, sembra sollecitato proprio da illustri esponenti della amministrazione comunale e della  proprieta che hanno finalmente capito come risolvere i problemi: i vecchi gestori vanno giustamente rottamati: il loro livello culturale è dubbio e poi sono vecchi. E Marsciano ci salverà.

Ma la proposta marscianese è ancora incompleta: facciamo ai nostri vicini un’altra proposta: niente elezioni a Todi, ci sono troppi tuderti! A Marsciano hanno avuto due  sindaci,  Chiacchieroni e Todini; chiediamo loro di prestarci anche un sindaco, in modo da avere quello che può essere un gigante in confronto con il nostro sindaco piccolo piccolo…..

   L’osservatore tuderte ( amico di Stravos )