Comunicato stampa Partito Democratico – Todi 580 votanti alle primarie. renzi vince in tutti i seggi

 

Alla luce dei risultati della prima fase congressuale che ha coinvolto gli iscritti del Partito Democratico, l’esito delle primarie era quasi scontato. Piuttosto non erano scontate le alte percentuali né tantomeno una così elevata partecipazione.
Inutile negarlo. Rispetto alle primarie del 2013 il numero dei votanti alle primarie è diminuito. Segno che il Partito Democratico deve necessariamente riappropriarsi del contatto e del dialogo con tutti i cittadini. E’ altrettanto inutile negare, però, che il risultato di oltre 1.800.000 votanti è l’unico segno di dibattito e di vera discussione nell’intero panorama politico nazionale.
Il PD ha dimostrato ancora una volta – senza paura né timori – che il dibattito vero, quello esercitato dai cittadini che scelgono di recarsi al seggio e di esprimere il proprio voto, è una scelta vincente.(…)

A Todi il numero dei votanti supera le 580 persone e Renzi vince in ogni seggio. Molte le persone impegnate nella distribuzione del materiale e nell’organizzazione dei seggi che dobbiamo e vogliamo ringraziare con forza. Sono loro che sostengono il Partito Democratico di Todi. Sono loro che credono nei valori della politica, quella vera e con la P-maiuscola, quella del sacrificio e del servizio ai cittadini.
Per cui, grazie. Grazie a tutti gli elettori e le elettrici del Partito Democratico che si sono recati ai seggi e grazie a tutti gli iscritti, ai militanti e ai volontari del PD.