alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia 250mila euro di fondi programmati per Todi. Previsti interventi per un nuovo arredo urbano della piazza e per l’installazione di opere di Beverly Pepper al Parco della Rocca

 

Dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia 250.000 euro di fondi programmati per due progetti di rilancio del centro storico di Todi.

I due progetti, previsti nella programmazione 2017-2019, prevedono interventi finalizzati alla realizzazione di un nuovo arredo urbano in Piazza del Popolo e di interventi al Parco della Rocca, che si aggiungono a quelli previsti dagli “attrattori culturali” per l’installazione di opere d’arte di Beverly Pepper nel Parco della Rocca e la riqualificazione del parco.

Il progetto relativo a Piazza del Popolo, pari a 100.000 euro, di cui 50mila già stanziati per l’anno 2017 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, verrà presto affidato e presentato pubblicamente.

Il secondo progetto riguarda la riqualificazione del Parco della Rocca e prevede l’installazione delle opere d’arte della scultrice Beverly Pepper donate alla città. L’investimento complessivo di questo progetto è di 450.000 euro, 150.000 dei quali provenienti dai fondi programmati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ed i restanti 300.000 dalle risorse assegnate dalla Regione Umbria al Comune di Todi nell’ambito del programma per gli “attrattori culturali”. Il progetto verrà presentato con una mostra nella Sala delle Pietre a partire dal mese di luglio.