Elezioni Rsu alla Eles di Todi e alla Polplastic di Marsciano: vince la Fiom Cgil

Fiom_simboloFIOM_sfondoROSSOUna grande prova di democrazia nei posti di lavoro con tassi di partecipazione al voto altissimi e una netta affermazione delle liste della Fiom Cgil. È questo, in estrema sintesi, l’esito delle votazioni per il rinnovo delle Rsu alla Eles di Todi e alla Polplastic di Marsciano, aziende metalmeccaniche della provincia di Perugia che hanno rinnovato nei giorni scorsi le proprie rappresentanze sindacali interne.
Nel dettaglio, alla Eles di Todi su 68 lavoratori aventi diritto, sono stati ben 59 coloro che si sono recati alle urne, pari all’86% del totale. Alla Fiom Cgil sono andati 47 voti, pari a quasi l’80% del totale. Sono stati così eletti Giordano Agostini e Stefano Trippetta per la Fiom Cgil e Roberto Pagliari per la Fim Cisl.
Per quanto concerne la Polplastic di Marsciano hanno votato 76 lavoratori, quasi il 90% degli aventi diritto, con la Fiom che ha ottenuto 47 voti pari al 67%. Sono risultati così eletti Roberto Ghiandoni e Luigi Corsi per la Fiom Cgil e Simone Marconi per la Fim Cisl.
“La Fiom Cgil – commenta Cristiano Alunni della segreteria provinciale – intende ringraziare le due Commissioni Elettorali, tutti i candidati, compresi ovviamente i lavoratori della Fim Cisl, che hanno creato un clima sereno e consentito a 135 lavoratori, nelle due aziende, di esprimere democraticamente il proprio voto e di confermare nel Sindacato il punto di riferimento per la difesa e la tutela dei propri diritti. Il risultato più importante, infatti, al di là della soddisfazione di categoria, riguarda l’altissima partecipazione alle elezioni a conferma che i lavoratori trovano, a maggior ragione oggi, nel Sindacato il punto di frontiera più avanzato per la difesa del lavoro”.