Tuderti Cinque Stelle scrivono una lettera aperta agli Amministratori

 

Logo_M5S_2015-11-18

” L’ attuale Amministrazione ha recentemente diffuso, in un apposito convegno-resoconto sulle opere pubbliche, la notizia che si è speso oltre un milione di euro per la difesa idrogeologica e messa in sicurezza del territorio.
Siamo felicissimi di questa attenzione per un problema importante e fino ad oggi sottovalutato che, per cause naturali ed antropologiche, mette a rischio il nostro patrimonio culturale, le nostre infrastrutture e in qualche caso anche l’incolumità di molti cittadini.
La lotta al dissesto idrogeologico sarà un punto fondamentale del nostro programma elettorale, siamo convinti del fatto che si debba costituire una commissione ad hoc che dovrà lavorare in sinergia con le altre commissioni e gli Enti preposti (come il consorzio Tevere Nera), cercando anche di proseguire la serie di azioni congiunte con il comune di Orvieto.

Per non essere sempre considerati come i detrattori del bicchiere mezzo vuoto, vorremmo complimentarci con L’Amministrazione per i risultati annunciati, e a tale scopo vogliamo, come tanti altri cittadini interessati all’argomento, capire meglio.
Quindi poniamo alcune domande.
Questo milione è arrivato da fondi specifici ?
Quali opere sono state realizzate per questo importo ?
Chi decide le priorità e l’ordine di realizzazione di questi interventi ?
Si è tenuto conto delle numerose istanze avanzate dalle frazioni ?
Dopo la terribile esperienza dell’alluvione del 2012 si è predisposto un piano specifico di emergenza ?
Siamo certi che l’Amministrazione sarà disponibile e sollecita nell’informare dettagliatamente i cittadini sull’argomento, in modo da poter raccogliere l’applauso anche di quelli che non hanno partecipato al convegno.”

Cordiali saluti
Meetup TUDERTI5STELLE