Adriano Ruspolini della Lega Nord Umbria candidato a Sindaco di Todi. ” Carneade ! Chi era costui ? ” si potrebbe dire di questo ipotetico Sindaco…

 

CatiaPolidori-Foto27Come si è arrivati alla ipotetica scelta di Adriano Ruspolini della Lega Nord Umbria quale ipotizzabile candidato a Sindaco di Todi ? Dalla riunione dei vertici regionali del centrodestra in un hotel di Todi parte la sua candidatura.

I retroscena sono molti, i veti ancor di più ! Alla riunione avrebbe partecipato quasi sicuramente Catia Polidori, Coordinatore Regionale Forza Italia, e qualcuno dice anche il senatore Stefano Candiani, commissario Lega Nord Umbria. Non mancavano ovviamente i referenti locali delle tre forze della coalizione di centrodestra. Tante parole, tante variegate soluzioni,ma qualcuno  non concorda sul nome di Antonino Ruggiano. La Lega Nord in particolare. Inutile proseguire dando risalto a pettegolezzi ed illazioni. Un dato è certo : se la Lega Nord Umbria ha sparato le sue cartucce è perchè sa molto bene che Catia Polidori è disponibile a sacrificare Todi per tanti motivi. Uno in particolare è conosciuto coram populo : Antonino Ruggiano ha riferimenti ed amicizia con Pietro Laffranco, un personaggio cordialmente antipatico all’imprenditrice umbra prestata alla politica. Da Laffranco si dice questa antipatia è fortemente contraccambiata   Allora ? Da qui nasce l’occulto via libera alla Lega Nord ? E i Fratelli d’Italia cosa dicono ? Claudio Ranchicchio ci credeva e ci crede asncora, ma forse non percepisce bene quante vecchie e nuove volpi albergano anche in quel raggruppamento politico. Gente che viene da lontano….e che da brave volpi ha sempre salvato la pelliccia……