Todi: lavori a Duesanti su strade ed aree pubbliche

 

Duesanti_Todi_Bitumature_3Nella frazione tuderte di Duesanti sono in corso una serie di lavori di manutenzione sulle strade del centro abitato ed interventi di riqualificazione in partenza sulle aree pubbliche a servizio della comunità.

Sul fronte viabilità, da qualche giorno sono iniziati gli interventi di bitumatura per il ripristino della pavimentazione delle vie del centro storico. Gli interventi saranno completati a breve e riguardano la riasfaltatura delle strade del centro abitato e di alcune zone limitrofe, sulle quali sarà rifatto il manto stradale.

Nelle prossime settimane inoltre, sempre nei pressi del centro abitato della frazione, partiranno altri lavori di manutenzione e riqualificazione sulle aree pubbliche di alcune lottizzazioni convenzionate, dove saranno eseguite opere di bitumatura delle strade e dei parcheggi, una nuova segnaletica orizzontale e verticale, l’attivazione dei punti luce e la sistemazione del verde pubblico a disposizione della collettività.

Gli interventi ammonteranno complessivamente ad oltre 50.000 euro. Altre frazioni nei prossimi giorni verranno interessate da interventi della stessa natura.

“Nel tempo – spiega il Sindaco Carlo Rossini – nel corso degli incontri con i cittadini di Duesanti, erano emerse alcune necessità e priorità alle quali l’Amministrazione comunale ha lavorato. Questi sono atti concreti con i quali si dà seguito al nostro rapporto con la frazione. Così è avvenuto e avverrà in tutto il territorio”.