Festa Giovanile ” Arlecchino ” organizzata da Eurosport Umbria

 

opesEurosport Umbria ha inaugurato la stagione sportiva 2017 con il 1° Trofeo “Arlecchino” disputato in due appuntamenti presso il palazzetto dello sport di Massa Martana (PG).

Quello del 5 febbraio ha visto scendere in campo i pulcini 2008, che si sono confrontati sul parquet dell’impianto messo gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Massa, dando vita a degli incontri di ottimo livello con la formula del 5>5 che ha veramente messo in evidenza il buon lavoro dei settori giovanili partecipanti, tra cui due di fuori regione. Parliamo dell’Ortana Calcio 1919 e dell’ Atletico Levane Leona della provincia di Arezzo, che si è aggiudicato il torneo davanti all’ASD Torgiano Calcio e all’Olimpia Thirusdi Terni.

L’appuntamento del 12 febbraio ha invece visto confrontarsi i piccoli amici 2010 per cui è stata adottata la formula del 4>4 con miniporte, campo ridotto e due partite giocate in contemporanea.

Come sempre queste manifestazioni, organizzate da Eurosport Umbria, hanno quale principale obbiettivo quello di rivalutare l’aspetto motorio ed evolutivo dello sport in età evolutiva e stemperare l’aspetto agonistico che purtroppo sempre più spesso danneggia il mondo sportivo.

Uno degli aspetti positivi di questa manifestazione è stato il comportamento esemplare dei genitori, che si sono limitati ad incoraggiare ed applaudire i loro “piccoli campioni”.

Gli organizzatori della manifestazione ringraziano, oltre le Società partecipanti, l’Amministrazione Comunale di Massa Martana, in particolare l’Assessore allo Sport Francesco Federici sempre molto sensibile a queste iniziative e gli arbitri presenti,  Gloria TURNONE, e   Piero SCAPICCHI e Stefano SCOPPOLETTI.

Società partecipanti: Ortana calcio 1919 (VT), Atletico Levane Leona (AR), ASD Nestor calcio di Marsciano (PG), ASD Torgiano Calcio (PG), ASD OlimpyaThirus di Terni, PGS Don Bosco (PG), ASD Tiber di Fratta Todina (PG), ASD Deruta San Nicolò (PG), Marte Todi (PG), ASD Santa Sabina (PG).

 

 Foto di gruppo dei parteciapnti alla Festa Giovanile “Arlecchino”