NULLI, CASAPOUND: OLTRE 100 PERSONE AL CORTEO IN ONORE DEI MARTIRI DELLE FOIBE. RIPRISTINATO DA NOI CARTELLO STRADALE

corteo4Si è svolto ieri il corteo in onore dei martiri delle Foibe a Todi, che ha visto la partecipazione di oltre cento persone, che hanno sfilato con ordine e stile dal  piazzale della Consolazione fino a Piazza del Popolo.
“Quello di ieri è stato un evento molto importante – afferma Andrea Nulli Responsabile cittadino di CasaPound  Italia Todi – una fiaccolata silenziosa, perché “tenere viva la memoria di una tragedia nazionale così a lungo nascosta e mistificata, ricordare quella feroce pulizia etnica e l’esodo forzato di centinaia di migliaia di italiani da Istria, Fiume e Dalmazia, vuol dire in primo luogo riappropriarsi di quell’orgoglio nazionale”.
“Abbiamo inoltre deciso di ripristinare – conclude Nulli – dopo anni di inerzia dell’amministrazione comunale, il cartello stradale di Via Martiri delle Foibe. Che, per motivi mai compresi (o che per carità di patria fingiamo di non comprendere) la via dedicata agli italiani infoibati, facente regolarmente parte delle toponomastica tuderte, non possa avere la corrispondente indicazione segnaletica ci sembra davvero un ulteriore e ingiustificato sfregio alle vittime di quella tragedia, che non ritenevamo fosse più possibile tollerare. Speriamo che ora il cartello possa rimanere finalmente dove sarebbe dovuto sempre stare”.