Narni,mancano 111 giorni alle elezioni. Entrano in campo i formaggi. E Costantini…

 

elezioni-comunaliArruolato anche Giacomo Catana, già consigliere di una delle liste della sinistra: parteciperà alla coalizione che sosterrà il sindaco Francesco De Rebotti. La conversione è avvenuta in Via di Berardozzo, dove abita il Sindaco, e dove Catana è stato visto entrare con in mano la sua solita borsa dei formaggi, che sono squisiti: De Rebotti prima di apprezzare l’”endorsement”, ha gustato i prodotti caseari di Catana, che vanno dal pecorino stagionato al primo sale, tutti di produzione propria e tutti, rigorosamente, fatti assaggiare in buona quantità.

Il Sindaco, si sa, presenta tradizionalmente una sua lista, per cercare di prendere voti laddove non arriverebbe il suo partito: ma per incontrare un po’ di successo ha bisogno di nominativi interessanti e spendibili. E chi si è messo alla regia di questa lista? Luciano Costantini, il dominus per anni della città, che ha riallacciato, finalmente, i rapporti con il Sindaco De Rebotti.

Anche Alfonso Morelli di Sel, ma quanto è difficile capire a quale pezzo di sinistra aderiscano, sarà con De Rebotti. E pure Beco e Piantoni, assessori, che si stanno stringendo in una lista civica. Insomma, il sindaco in carica sta facendo il pieno di tutto il pulviscolo alla sua sinistra, che lui conosce bene avendovi militato nella sua gioventù. Rimane fuori soltanto Luciano Novelli, al quale sembra abbiano prosciugato l’acqua: lui sostiene ai suoi fedelissimi ( ma avrà dei fedelissimi?) che si presenterà per la poltrona di Sindaco. Difficile che superi una percentuale da prefisso telefonico.