MOSTRA DEL TARTUFO DI FABRO – 9/11 DIC 2016 A FIANCO DELLE ZONE TERREMOTATE

 

pannello-4x1La mostra del Tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità che si terrà da venerdì 9 a domenica 11 dicembre 2016, nel suggestivo centro storico di Fabro, sta a fianco delle zone terremotate e lo fa con due iniziative speciali nelle giornate di Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre.

Si parte il sabato dalle ore 15.00 alle  ore 17.00 con il laboratorio creativo per bambini “Adotta un asinello – Aiutiamo gli animali dei Monti Sibillini” realizzato dall’ I.P.A.A. B. Marchino con la Biblioteca Comunale di Fabro per sostenere la campagna promossa da LAGAP – Libera Associazione Guide Ambientali escursionistiche Professioniste, a sostegno di allevatori,pastori, mulari, mandriani e falconieri dei Sibillini.

Domenica invece spazio al gusto con l’iniziativa UNA SALSICCIA PER NORCIA: grazie alla collaborazione delle associazioni locali, di volontari per la cottura delle carni, delle Clai sca di Faenza, Campagnano srl Campagnano RM, Salumificio Sandri  snc Montescudaio,  Salumificio Scianca Montecchio TR,  Cioli Egidio srl Ariccia, Eurocarni 2000 srl Sonnino LT, all’organizzazione della mostra COMUNE DI FABRO e Consorzio Itaca e del comitato realizzatore della Frittata al Tartufo più grande del mondo, verranno cotte e offerte, a fronte di un piccolo contributo, dei gustosi panini con salsiccia. Oltre alla degustazione dei panini sarà possibile acquistare anche salsicce confezionate. L’incasso sarà interamente devoluto alle zone umbre colpite dal sisma dello scorso Ottobre. Agli incassi ottenuti da questa iniziativa si sommeranno le somme incassate dal parcheggio della mostra mercato, al cui ingresso sarà richiesto un contributo, volontario, di € 5.

“Una mostra che da una parte stuzzica il palato e dall’ altra è solidale con chi ha perso tutto” – questo il commento del Sindaco Terzino che loda le iniziative benefiche in programma per la mostra.

L’appuntamento è dunque alla mostra mercato nazionale del tartufo di Fabro da venerdì 9 a domenica 11 dicembre, per divertirsi, per mangiare, per ballare e per aiutare chi in questo momento, nella nostra stessa Regione, lotta per tornare alla normalità.

Programma ed info sulla manifestazione disponibili su www.mostratartufofabro.com o sulla  pagina Facebook dell’Evento