Il comitato per il No Basta Renzi e la Lega Nord Todi ringraziano i cittadini

 

lega-nord-umbria-salviniIl comitato per il No Basta Renzi e la Lega Nord Todi ringraziano tutti i cittadini che liberamente si sono recati alle urne per votare il referendum Costituzionale. È stata una bellissima giornata di democrazia e partecipazione che ha visto la vittoria netta del NO. Una vittoria chiara che riafferma, se mai c’era bisogno, la maturità del popolo italiano per la difesa della democrazia e del diritto di voto.

La giornata del 4 dicembre entrerà sicuramente nella storia della nostra repubblica è sarà lo spartiacque per tutte le forze politiche che avranno l’onere di governare le nostre comunità. Non è pensabile, infatti, gestire la cosa pubblica come un semplice consiglio di amministrazione di una multinazionale; i punti di riferimento non possono essere i mercati, ma il popolo sovrano. La sovranità ritrovata rafforza la politica e dà gli stimoli per affrontare con maggior forza le sfide del domani. Abbiamo avuto per mille giorni un governo nominato dai poteri forti e dalle logiche di palazzo che voleva cambiare la costituzione, senza aver ricevuto nessun mandato popolare, in tal senso abbiamo visto come al di là degli schieramenti il popolo italiano ha alzato un muro verso costoro, difendendo la costituzione e la democrazia italiana.
Anche i cittadini di Todi, città del presidente Marini, amministrata dal sindaco del Partito democratico Rossini, hanno voluto dire con forza No a questa riforma di palazzo, riaffermando che le riforme non si possono fare contro il popolo e soprattutto non si possono fare a colpi di maggioranza.
Un grazie dunque a tutti i Tuderti a tutte le forze politiche ,ad iniziare da quelle del centro destra, Forza Italia e Fratelli d’Italia, per questo No, figlio della democrazia e della sovranità popolare. Renzi a casa, ma forse ad andare a casa devono essere molti amministratori locali che come il presidente del consiglio, non hanno più il consenso popolare. Questo referendum ha dimostrato che vince il popolo contro i burocrati, parassiti, banchieri e poteri forti