A Perugia la nuova tradizione del Natale con il cioccolato artigianale di Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt

Un Natale al sapore di cioccolato. Meglio se artigianale e di qualità indiscutibile. E’ quello che propongono Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt che con i loro prodotti allieteranno le festività degli umbri e non solo.

Cecilia e Paul – cioccolato originale è il brand con cui i pluripremiati cioccolatieri hanno aperto il nuovo laboratorio di produzione artigianale nel centro storico di Perugia, in via della Gabbia 3, angolo piazza IV Novembre. Qui, oltre alla produzione più classica che li ha proiettati tra i primi cioccolatieri al mondo, si dedicheranno al progetto Bean to Bar, realizzando l’intera filiera nella propria fabbrica del cioccolato, ovvero dalla fava di cacao al cioccolato pronto per la vendita.

Dopo il debutto in occasione dell’edizione 2016 di Eurochocolate, dove sono stati accolti oltre 1.000 visitatori per il tour guidato del laboratorio, il loro cioccolato artigianale è pronto a deliziare anche i palati più esigenti con alcuni grandi classici della produzione dei due maestri. Come l’Alberello di Natale di cioccolato: un dolce albero completamente realizzato in cioccolato fondente, pinoli, mandorle e riso soffiato, assemblato con arte certosina ramo dopo ramo. Una scultura di dolcezza per impreziosire le tavole imbandite e per arricchire il momento delle feste con un dolce tocco artistico.

E per Natale 2016 tornano altri due pezzi forti della tradizione natalizia di Cecilia e Paul: panettoni e pandori ricoperti con cioccolato, frutta candita e frutta secca, i giusti ingredienti per esaltare al massimo i due dolci che non possono mancare sulle tavole delle imminenti festività. Frutta secca e candita anche per guarnire le grandi tavolozze di cioccolato, belle da vedere e deliziose da mangiare, insieme alle altre tavolette natalizie a forma di stella.

I prodotti di Natale di Cecilia e Paul – cioccolato originale saranno in vendita, dall’8 dicembre nel laboratorio di via della Gabbia 3, nel Chocostore di piazza IV Novembre e nel Chocostore di Pisa mentre la gamma ufficiale completa sarà presentata nel 2017 in occasione del Salon du Chocolat di Milano.

L’arte di Cecilia Iacobelli e Paul de Bondt torna a conquistare i palati degli amanti del Cibo degli Dèi.