Todi, viabilità: riaperto il doppio senso di marcia tra San Carlo e Porta Perugina Lavori conclusi al Bastione; completata anche la segnaletica.

 

strada_scarlo_ptaperugina_todi_doppio_senso_2Riprende il doppio senso di circolazione della Circonvallazione nel tratto tra San Carlo e Porta Perugina. Da oggi, giovedì 24 novembre, è stato rimosso il senso unico istituito per consentire i lavori di consolidamento delle mura urbiche e del bastione di Porta Perugina. In quest’ultima area è stata completata anche la nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale.

Ora il cantiere proseguirà all’esterno della sede stradale. Resta invece il senso unico istituito tra Porta Perugina e Porta Orvietana, in direzione Montesanto, così come rimarrà ancora a senso unico il tratto tra San Filippo e San Carlo, in direzione San Carlo, per consentire i lavori alla chiesa di San Filippo.

“Dopo qualche mese di lavori – commenta il Sindaco di Todi Carlo Rossini – riapriamo un tratto di strada con importanti modifiche, prima fra tutte quella della nuova area per gli autobus realizzata di fronte a Porta Perugina. Abbiamo riqualificato tutti gli ingressi della città con diversi cantieri, da Porta Romana a Porta Orvietana, dalle rotonde di Cappuccini alla bitumatura delle Cerquette, passando per i nuovi marciapiedi sulla Circonvallazione Est nel tratto tra Porta Romana e la Consolazione ed il restauro delle mura di San Carlo. Il sacrificio di qualche restrizione alla viabilità, per consentire lo svolgimento dei cantieri, è e sarà ben ripagato da un volto nuovo della città”.