Emergenza furti,interviene con un comunicato Roberto De Vivo

listenerIeri pomeriggio, sabato 19 novembre, nei pressi di Cappuccini di Todi, un’altra abitazione è stata rapinata. E’ chiaro a tutti, spero, che siamo in una vera e propria emergenza. Non possiamo permetterci il lusso di rimanere immobili e osservare passivamente ciò che accade intorno a noi. Nella giornata di domani, lunedì 21 novembre, dovrebbe esserci un incontro tra il Prefetto di Perugia e il Sindaco di Todi, proprio per quanto riguarda la prevenzione. Come si dice meglio tardi che mai! Mi preoccupa, invece, il silenzio assordante delle forze politiche di opposizione: Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Il centro Destra, al livello nazionale, sta facendo una grande battaglia sulla sicurezza e sulla prevenzione e a Todi non dicono una parola“?” I parlamentari della lega hanno scritto perfino un disegno di legge sulla legittima difesa! E’ una vergogna questo silenzio, compreso quello del partito di maggioranza che sostiene questa amministrazione comunale. Già, dimenticavo, il Partito Democratico ha ben altro cui pensare. Per loro è molto più importante pubblicizzare le ragioni del Sì della riforma costituzionale del 4 dicembre, piuttosto che affrontare il grave problema della sicurezza dei propri cittadini. Vergognatevi tutti e per lo meno abbiate il minimo rispetto per chi vi ha votato.

Roberto De Vivo

Movimento Civico Todi