“Noi non abbiamo rinunciato ai valori”,afferma Floriano Pizzichini. Una conferenza programmatica gremita di tuderti

 

img00156-20161119-1829Lo aveva annunciato da tempo,ma con la conferenza programmatica di oggi 19 novembre Floriano Pizzichini ufficializza, di fronte ad una sala gremita oltre ogni aspettativa,la candidatura a Sindaco di Todi. “Volevamo operare con una coalizione la più ampia possibile pronti a muoverci con un progetto comune, “puntualizza nel corso del suo intervento il già presidente del Consiglio Comunale durante la legislatura di centrodestra.

“Ero pronto a fare un passo indietro,ma non abbiamo mai ricevuto risposta” (da Forzaitalia,Lega Nord,Fratelli d’Italia – ndr),suscitando con tali considerazioni un forte applauso tra i presenti. Ed è questa l’unica frase polemica nell’intervento di Floriano Pizzichini. “Se siamo qui, ha aggiunto, è perché stentiamo nel riconoscerci con la classica divisione dello scacchiere politico fatto di “destra” e “sinistra”. Qui accanto a me, ha proseguito, ci sono uomini e donne liberi, cittadini, professionisti, operai che hanno scelto Todi come luogo dove costruire un futuro. Ma vogliono una città diversa, con più occupazione e crescita”.

Un programma amministrativo che va dal 2017 al 2027, un programma ambizioso che richiede dei tempi per essere attuato,volto a ricreare non solo un tessuto economico allo sbando e al momento attuale privo di linee programmatiche,ma anche a ricostruire un clima di fiducia e speranza  per quelle giovani generazioni che ora non vedono a Todi una prospettiva per l’evolversi della loro vita e per quelle famiglie logorate da una crisi infinita. “Solo lavorando insieme si può costruire il futuro”,sottolinea varie volte il candidato a Sindaco del Movimento Civico Todi e della lista Progetto Todi 2017.

I punti cardine del programma  sono : lavoro,sviluppo e innovazione; politiche sociali e sostegno alle famiglie; cultura,turismo e centro storico; frazioni e territorio; metodo di governo. 

Tra i presenti da segnalare il Consigliere Regionale Claudio Ricci,sicuramente l’artefice dell’affermarsi a