“IL TELEFONO NO, IL TELEFONO NO”. Guerra aperta tra i Tuderti Cinque Stella ed il Partito Democratico

 

cinquestelleIl telefono di molti Tuderti ha squillato nei giorni scorsi per un sondaggio sulle intenzioni di voto sul prossimo Sindaco.
Se è stato il PD a commissionare il sondaggio, il tesoriere di quel partito dovrebbe preoccuparsi per come vengono spesi i soldi.
La validità scientifica, e quindi l’affidabilità dei risultati, di un sondaggio così mal concepito, è ZERO.
Che senso ha mettere insieme i nomi di due candidati reali (Rossini e Pizzichini) e di due presunti?
Già ha poco senso, in una città come Todi, pensare che la gente si apra alle confidenze al telefono, rispondendo alle domande di uno sconosciuto. Qui da noi i cittadini comuni, non coinvolti direttamente in attività partitiche, non parlano né “si compromettono” neanche sotto tortura.
Per di più è stato indicato il nome di Maurizio Giannini, quando è ben noto che il Meetup Tuderti5stelle non ha mai comunicato alcun nome anzi ha annunciato più volte che lo comunicherà solo all’ultimo minuto dell’ultimo giorno.
I sondaggi sono una cosa seria solo se fatti seriamente.
Dato che le teste pensanti e le persone serie non mancano nel PD, bisogna pensare che quel sondaggio avesse altri obiettivi.
Gli interessava solo vedere quanto è debole Rossini anche contro dei “non candidati”?
Ma bastava fare un giretto in piazza e nelle frazioni, parlando con la gente (cosa che nel PD è diventata fuori moda).
Volevano forse bruciare un nome, o creare zizzania nel Meetup Tuderti5Stelle?
Ma pensano veramente di avere a che fare con degli sprovveduti? Il nostro attivista Maurizio Giannini non è né rafforzato né indebolito da questo intervento a gamba tesa. E’ invece molto divertito dal fatto che una delle prime telefonate del sondaggio sia arrivata proprio a lui personalmente!

Ma non sarebbe meglio se il PD, invece di invadere il campo altrui, si dedicasse a trovare un vero candidato (cosa che sembra ancora in alto mare)?
Se proprio vogliono usare il telefono per capire quello che gli sta cadendo addosso, è meglio che chiamino Telefono Amico