Todi: nuova piazza di Ponterio, lavori ai nastri di partenza

 

ponterio_todi_nuova_piazza_renderingÈ stata affidata nei giorni scorsi dalla Provincia di Perugia, in qualità di stazione unica appaltante, la gara per i lavori che consegneranno a Ponterio una nuova piazza.

Una anteprima su come sarà il nuovo spazio comune è già stata illustrata dall’Amministrazione comunale ai cittadini in una assemblea pubblica a Pian di Porto svoltasi nel mese di maggio.

La gara ha un ammontare complessivo di 650.000 euro e, dopo gli adempimenti burocratici, nelle prossime settimane partiranno i lavori.

La nuova piazza di quartiere di Ponterio è attesa da molti anni, all’interno degli interventi previsti dal Contratto di Quartiere ed ora prende il suo avvio solo grazie ad un accordo tra Comune ed ENI, che ha portato alla chiusura dell’impianto di distribuzione di carburanti, alla bonifica della zona ed alla predisposizione di un progetto definitivo.

È sempre grazie a questo accordo trovato che ENI riqualificherà a proprie spese e cederà al Comune la cosiddetta “Baciocchi”, cioè la struttura che ospitava bar, uffici e officina, che diventerà uno spazio polivalente.

 

A breve, nella stessa zona, riprenderanno i lavori per la palestra a servizio della scuola e della comunità.