Vespa Club Todi visita il frantoio Perucca

img-20161106-wa0001Domenica 6 novembre, nonostante il tempo inclemente, il Vespa Club Todi nella tradizione di voler far conoscere e promuovere il proprio territorio, ha messo in cantiere la manifestazione che si ripete da cinque anni “ Serbatoi aperti, dall’olio motore all’olio di oliva “. Parafrasando la manifestazione regionale “ Frantoi Aperti”,  i vespisti tuderti in sella alle proprie vespe e capitanati dall’instancabile Presidente Gianluca Perri hanno fatto visita al Frantoio Perucca Fraz. Crocefisso Loc. Marcigliana.

Accolti dal titolare Sig. Luciano e dalle figlie Elisa ed Eleonora che gestiscono l’azienda di famiglia, i vespisti hanno potuto prendere visione dei moderni macchinari di cui è dotato il Frantoio Perucca e del ciclo di lavorazione delle olive.

Un’attività artigianale quella del Signor Luciano, che trae la sua esperienza dalla  conduzione  decennale  dell’ormai scomparso Elaiopolio del Consorzio di Todi in zona Porta Fratta.

I Vespisti del Club Tuderte hanno potuto degustare prodotti tipici messi a disposizione dalla Famiglia Perucca e soprattutto assaggiare  bruschette condite  con dell’ ottimo olio di prima spremitura.

La manifestazione si è conclusa con la foto di rito e con i ringraziamenti del Presidente Perri agli intervenuti dando appuntamento a tutti per il prossimo anno.