Master Green a Todi, inizia il percorso di educazione ambientale 2016-2017

 

mastergreen_todi_21102016Si chiama “MasterGreen, avanzi da leccarsi i baffi” il nuovo progetto didattico 2016-2017 per promuovere la raccolta differenziata nelle scuole, presentato questa mattina a Todi, per dare inizio ad un’altra originale esperienza dell’offerta formativa Gesenu, in collaborazione con il Comune di Todi, finalizzata a coinvolgere i giovani sui temi della raccolta differenziata e della sostenibilità.

All’incontro, svoltosi presso l’Istituto Agrario “Ciuffelli” e coordinato da Laura Marconi, referente dei progetti didattici Gesenu, ha portato i saluti istituzionali l’Assessore comunale Andrea Caprini.

Obiettivo del nuovo progetto didattico di educazione ambientale è motivare i più piccoli ad assumere comportamenti corretti nei riguardi delle risorse della terra, trasferendo le buone pratiche all’interno dei contesti familiari. “Master Green” ha lo scopo di collegare il mondo scolastico al tema dello spreco alimentare. Il progetto offre l’opportunità di avvicinarsi alla natura come prima fonte di apprendimento del ciclo vitale da imitare per un uso e consumo responsabile delle risorse disponibili da salvaguardare per il futuro.

Una nuova avventura per esplorare lo straordinario mondo del riciclo della materia organica destinata a trasformarsi in fertilizzante naturale. Maggiore conoscenza sul corretto conferimento dei rifiuti organici da riciclare e ulteriore consapevolezza sulle importanti finalità da perseguire insieme: l’attività educativa si struttura in due percorsi dedicati, rispettivamente, alla scuola dell’infanzia e alle scuole primarie e secondarie.

Per partecipare al progetto le scuole dovranno inviare il modulo di adesione entro il 18 novembre.

Per informazioni e contatti: 075.691743 (interno 825), scuole@gesenu.it, fax 075.6910312; whatsapp 3668221047.