NARNI, SOLIDARIETÀ DEL PARTITO SOCIALISTA UMBRO ALL’ASSESSORE MERCURI Silvano Rometti e Giuseppe Chianella annunciano il loro supporto e iniziative

 

ana“Totale sostegno e massima solidarietà al vicesindaco socialista di Narni Marco Mercuri per la sua iniziativa a difesa dell’ospedale narnese”. È quanto esprime il Partito socialista umbro attraverso la segreteria regionale e quella provinciale di Terni. “Riteniamo – commentano i socialisti – assolutamente legittima l’iniziativa dell’assessore Mercuri, costretto a mettere in atto una clamorosa protesta per portare all’attenzione degli organi politici regionali e dell’opinione pubblica l’ormai insostenibile situazione di incertezza sul futuro del nosocomio narnese. Più volte Mercuri ha sottoposto agli organi competenti, Regione Umbria e direzione generale dell’Usl 2, la richiesta di informazioni circa lo stato di attuazione dei progetti di potenziamento dell’ospedale di Narni. Purtroppo, a queste legittime richieste da parte di un amministratore che ha a cuore il futuro del territorio non sono mai arrivate le dovute risposte”. “Stando ai ripetuti annunci – proseguono i socialisti –, la chiusura del punto nascita, elemento di forza di questa struttura sanitaria, doveva essere bilanciata da un potenziamento degli altri servizi sanitari. A oggi, nulla si sa di questi progetti, come la chirurgia programmabile che sarebbe servita anche a sgravare l’ospedale di Terni di una parte del proprio lavoro”.

Mercuri ha ricevuto in questi giorni il pieno sostegno da parte dei rappresentanti regionali del Partito socialista, il capogruppo in consiglio regionale Silvano Rometti e l’assessore regionale Giuseppe Chianella. I due hanno annunciato la propria presenza nello spazio allestito da Mercuri di fronte all’ospedale narnese e Rometti ha già annunciato per i prossimi giorni una iniziativa in Consiglio Regionale.