ORATORIAMO INSIEME 2016

 

listenerSi è svolta il 24 e 25 settembre, presso l’impianto sintetico di Todi Ponte Rio, in collaborazione tra EUROSPORT UMBRIA e GIOVANILE TODI, la 1^ edizione di “Oratoriamo insieme 2016”, manifestazione che ha interessato le categorie “piccoli amici 2009” e “primi calci 2010”. Oltre che esaltare soprattutto l’aspetto motorio ed educativo dei bambini in età evolutiva, l’iniziativa in questione, tende essenzialmente a stemperare quegli eccessi agonistici che sempre più spesso danneggiano il mondo sportivo e penalizzano non poco i bambini che si accingono a praticare questo bellissimo sport.

I genitori che hanno gremito la tribuna ed il parterre del bellissimo e rinnovato impianto sintetico dell’Oratorio di Ponte Rio, hanno potuto quindi assistere ad una vera e propria festa dello sport, dove gli attori principali sono stati bambini di 6/7 anni che si sono potuti confrontare, con la massima serenità, con bambini di altre scuole calcio. E’ in quest’ottica che gli organizzatori, Rolando TRAVERSINI, Stefano VALENTINI e Federico SABELLA, insieme allo staff organizzativo di OPES EUROSPORT UMBRIA, hanno coinvolto alcune società del comprensorio che hanno partecipato alle due fasi della manifestazione stessa, dedicate il sabato pomeriggio, 24 settembre ai piccoli amici 2009 e domenica 25 settembre ai primi calci 2010. La manifestazione  del sabato che ha coinvolto quindi i piccoli amici 2009, ha visto un ex equo tra Giovanile Todi e Deruta San Nicolo e quella della domenica, che non ha determinato classifiche, ha ripetuto una formula già sperimentata in altri tornei e che prevedeva degli incontri quattro contro quattro con porte ridotte e giochini in parallelo. Le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore allo Sport del Comune di Todi, Manuel VALENTINI. Le società partecipanti, ASD NESTOR CALCIO, DERUTA SAN NICOLO’, CASTEL DEL PIANO, TIBER FRATTA TODINA e GIOVANILE TODI

(Nella foto  la squadra  ” piccoli amici 2009 della Giovanile Todi”, l’Assessore allo Sport di Todi, Manuel Valentini, l’istruttore Mirko Santucci e uno degli arbitri della manifestazione.