Rapinata su un treno della linea Milano – Venezia dà alla luce una bambina. Arrestati gli aggressori

 

imagePrima il terrore di essere rapinata. Poi il dolore di essere picchiata perchè ha provato a difendersi e, poco dopo, la gioia di tenere in braccio la sua bambina.E’ questa la disavventura a lieto fine vissuta da una donna nigeriana di 28 anni, incinta di 8 mesi e mezzo, nei giorni scorsi.

Mentre si trovava in viaggio su un treno della linea Milano Venezia ed era al telefono è stata infatti aggredita da due persone, poi identificate come 23enni albanesi, che le hanno strappato di mano il cellulare. La giovane donna ha immediatamente reagito, cercando di tenere il telefono stretto senza mollare la presa. Una reazione che ha scatenato quella dei suoi aggressori che l’hanno colpita più volte con calci, pugni e morsi.

La ragazza è riuscita a fuggire dallo scompartimento teatro dell’aggressione e a chiedere aiuto al capotreno che ha contattato i carabinieri. Mentre la donna veniva trasferita in pronto soccorso a Chiari i carabinieri hanno rintracciato, e arrestato, uno dei rapinatori e qualche ora dopo individuato e denunciato anche il suo complice.

In ospedale la donna, spaventata e contusa ma per fortuna non ferita in modo grave, ha partorito un bambina. Tutte e due stanno bene