Domenica 11 settembre 2016 riprendono a Todi i concerti della rassegna “Note d’Estate”

 

todi-palazzo-del-vignola-todiDomenica 11 settembre 2016 riprendono a Todi i concerti della rassegna “Note d’Estate”, organizzata dalla sezione locale della Jeunesse Musicale e dalla Scuola Comunale di Musica, in collaborazione con l’Associazione Marte onlus e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Todi.

Alle 18.30, nella Sala delle Bandiere di Palazzo Corradi (o del Vignola), il mezzosoprano Chiarastella Onorati, docente al Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, accompagnata al pianoforte dal pianista Giulio De Luca, proporrà “un viaggio musicale tra fiabe e leggende, dal Lied al Musical” dal titolo Fate, folletti e altre creature fantastiche.

Il programma prevede musiche che spaziano tra Ottocento e Novecento, da Mendelssohn a Lloyd Webber, passando per Schubert, Schumann, Loewe e Casella.

Il 18 settembre sarà invece la volta del giovane pianista italiano Scipione Sangiovanni, vincitore del Concorso Rina Sala Gallo, che metterà a confronto le Quattro stagioni di Vivaldi con lo spirito estroso e animato delle Quattro Stagioni Porteñe di Piazzolla; entrambi i brani verranno presentati in una trascrizione preparata dallo stesso esecutore.