Todi, dal 9 settembre attivo lo sportello dell’Agenzia delle Entrate in centro storico

 

piazzatodiSarà operativo da venerdì 9 settembre 2016, nel centro storico di Todi, lo sportello dell’Agenzia delle Entrate ospitato nei locali al piano terra dell’edificio in via del Monte messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Lo sportello sarà aperto ai cittadini il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00.

Il trasferimento dello sportello polifunzionale di assistenza e informazione fiscale è frutto del protocollo d’intesa recentemente sottoscritto tra l’Amministrazione comunale e l’Agenzia delle Entrate che, rafforzando la collaborazione tra i due Enti, prevede il cambiamento di sede dell’ufficio da Ponte Rio al centro storico della città.

Oltre a quello dell’Agenzia delle Entrate, nell’edificio di via del Monte sono attualmente ospitati anche lo sportello dell’Agenzia INPS, gli uffici dei Servizi Sociali, Servizi Scolastici e dell’Ufficio del Centro per l’Impiego.

“L’arrivo in via del Monte dello sportello dell’Agenzia delle Entrate – commenta il Sindaco Carlo Rossini – rientra nella strategia di rilancio e mantenimento dei servizi al cittadino in centro storico. Quella in via del Monte è ora una vera e propria cittadella sociale, grazie anche all’arrivo di INPS, capace di offrire diversi servizi ai cittadini, da quelli fiscali e previdenziali a quelli di orientamento al lavoro, oltre ai servizi sociali e scolastici. Altri servizi importanti sono anche quelli offerti dalla Comunità Montana Orvietano-Narnese-Amerino-Tuderte, presente da oltre un anno nell’edificio di via Mazzini. E dal mese di giugno – conclude il Sindaco Rossini – nella nuova sede in via Roma è ospitata anche la Tenenza della Guardia di Finanza”.