AVIGLIANO UMBRO, COSTITUITO GRUPPO CONSILIARE ‘SOCIALISTI E INDIPENDENTI’ Il gruppo autonomo: progetto politico più ampio per rappresentare area vasta della sinistra

 

Avigliano-panorama“In relazione alle evoluzioni della politica nazionale e locale, fermo restando il riferimento ai valori della sinistra socialista, laica e liberale, nonché il sostegno al programma condiviso della maggioranza che sostiene il sindaco Luciano Conti, i sottoscritti consiglieri hanno concordato di formare un gruppo autonomo denominato ‘Socialisti e Indipendenti’ per intraprendere iniziative politiche che possano rappresentare un’area sempre più vasta della sinistra oggi non rappresentata”. A dichiararlo, i membri della neonata formazione nel Consiglio comunale di Avigliano Umbro, Cesare Mecarelli, temporaneamente nel ruolo di capogruppo, Manlio Bertoldi, Angelo Melari e Roberto Pacifici.

“Questa iniziativa – proseguono dal gruppo autonomo ‘Socialisti e Indipendenti –, quindi, oltre a sostenere il programma del sindaco, vuole rappresentare un progetto politico più ampio e i consiglieri che hanno aderito, 4 sui 7 della maggioranza consiliare, registrano posizioni comuni sotto il profilo politico culturale e di approccio alla gestione della cosa pubblica”. “Rappresenteremo istanze negli interessi della comunità aviglianese – proseguono dal gruppo – , nel rispetto del programma elettorale e delle linee programmatiche che l’amministrazione dovrà a breve presentare alla comunità. Eserciteremo, inoltre, il controllo politico-amministrativo sull’attività del sindaco e della giunta, intraprendendo iniziative volte a sollecitare, in consiglio comunale e tra la gente, un confronto su questioni locali e nazionali. Partendo da questi presupposti, abbiamo ritenuto utile costituire il gruppo denominato ‘Socialisti e Indipendenti’ ai sensi dell’articolo 21 dello statuto comunale”.