Si avvicina la data fatidica, quella delle elezioni comunali. Massimo Buconi cosa farà ?

 

massimo-buconiManca meno di un anno alla scadenza elettorale per il rinnovo del Sindaco di Todi e del Consiglio Comunale. Da mesi sussurri, dichiarazioni più o meno veritiere si susseguono in entrambi gli schiertamenti, ma in questo caldo mese di agosto sta girando un’ipotesi abbastanza verosimile. Massimo Buconi, ex Sindaco di Todi negli anni ’80, craxiano doc, all’epoca, ex Consigliere regionale dal 2010 al 2015, ex di tante altre istituzioni,potente uomo dell’apparato Federcaccia, starebbe seriamente pensando ad una lista civica di supporto al Sindaco uscente, Carlo Rossini.

Costui non passerà certo alla storia degli Annali tuderti ed è comunque logico che voglia ricandidarsi. Probabilmente penserà che il secondo mandato gli sarà utile, come per i Presidenti americani, per passare alla storia (sic!)

Ma torniamo a Massimo Buconi. Sembra, sempre stando ai si dice, che nell’appoggiare Carlo Rossini sarà supportato da Andrea Caprini, attuale Assessore alla Cultura e al Turismo, il quale cerca in questo modo di coagulare quell’elettorato della sinistra radicale che resta “fedele nei secoli”. Cosa faranno allora gli altri socialisti ? Tanto per intenderci con chi andranno i sostenitori locali di Silvano Rometti, l’acerrimo nemico di Massimo Buconi ?