Tra gli altri eventi targati Strada del Sagrantino banchi d’assaggio a Montefalco e Bevagna ALLA CANTINA CAPRAI PER ‘LE DOMENICHE DELLA STRADA DEL SAGRANTINO’

 

cerimoniaTra Montefalco e Bevagna, nel prossimo fine settimana, saranno diversi gli eventi targati associazione Strada del Sagrantino. Si rinnova l’appuntamento con il cartellone de ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’ che farà tappa, il 26 giugno, alla Cantina Arnaldo Caprai. In programma, a partire dalle 12, una ‘Visita della cantina e degustazione abbinata cibo-vino’ per scoprire il legame tra i vini dell’azienda e i prodotti della tradizione locale. Il costo di partecipazione è di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni: tour@arnaldocaprai.it, 0742.378802.

Il ricco calendario di eventi delle domeniche andrà in scena da giugno a ottobre nei territori aderenti alla Strada del Sagrantino, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Bevagna e Giano dell’Umbria,  ospitando concerti di musica classica e jazz, rappresentazioni teatrali, cinema sotto le stelle, picnic in vigna, degustazioni di vini delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg, cooking classes, tutte attività da ‘vivere’ direttamente nei luoghi dove nasce il pregiato vino. Le iniziative sono organizzate dall’associazione Strada del Sagrantino con la collaborazione di Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier oltre che da cantine, frantoi e ristoranti associati che le ospitano. Un calendario di eventi fra arte, cultura e gusto dedicato l’enoturista in visita.

Altre due, in questo fine settimana, le iniziative che vedranno la presenza dell’associazione Strada del Sagrantino. Sabato 25 giugno la Notte romantica a Montefalco con ‘Calici d’amore’, banco d’assaggio in piazza del Comune in cui degustare vini Montefalco Doc e Docg a partire dalle 21. L’altro appuntamento prevede ancora degustazioni di vini del territorio, questa volta a Bevagna, venerdì e sabato dalle 20.30 alle 23.30 e domenica dalle 12 alle 19, per il Mercato delle gaite con il banco d’assaggio allestito in piazza Silvestri, all’interno del mercato coperto.