UNA GIORNATA PARTICOLARE AL CIRCOLO ACLI “FRASCA GIUSEPPE ” DI SISMANO

Pranzo della Solidarietà – Comitato per la vita ” Daniele Chianelli “, un appuntamento organizzato da Luciano Falchetti nella frazione di Avigliano Umbro

Nella foto Franco e Luciana Chianelli insieme al Prof. Massimo Fabrizio Martelli

 

Una sala piena di persone per il “ Pranzo della Solidarietà” – Comitato per la vita “Daniele Chianelli “ ha salutato calorosamente gli ospiti di una giornata particolarmente intensa ed importante. Infatti  in tanti hanno voluto dare  la loro vicinanza e il loro apporto ad una realtà dinamica, la cui attività   è profondamente radicata e diffusa nell’opinione pubblica della nostra Regione : il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli “.

Dopo gli interventi del Dott. Mariano Quartini già primario di Epatologia e Gastroenterologia all’Ospedale di Terni, del Prof.Emerito Adolfo Puxeddu,  che tra i suoi incarichi è stato anche direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università di Perugia, ha preso la parole il Prof. Emerito Massimo Fabrizio Martelli.

Sicuramente un uomo che ha dato un contributo significativo nel campo dell’ematologia con lo sviluppo del trapianto di midollo per il trattamento di pazienti con leucemia acuta,tanto da essere giustamente considerato nel suo settore un luminare a livello internazionale.

Franco Chianelli, accompagnato dalla moglie Luciana,ha ringraziato con la consueta socievolezza i tantissimi presenti al pranzo di solidarietà,che in questo modo hanno testimoniato la vicinanza ed il supporto al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli “.

“Il vostro aiuto è particolarmente prezioso,ha affermato Franco Chianelli. Ogni piccolo gesto può fare la differenza. Con tanti piccoli gesti infatti abbiamo reso quell’associazione di genitori del 1990,genitori disperati come noi,ma pieni di voglia di aiutare,una grande famiglia che oggi è il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli “.

Un lungo applauso poi è stato riservato a Mauro Ruggeri di Terni,infermiere, premiato da Luciano Falchetti organizzatore dell’evento con una targa ricordo per essere stato il primo donatore di midollo osseo in Umbria ad un bambino che, grazie a quel gesto, ha superato perfettamente un momento drammatico.

Il saluto finale infine è stato quello di Germano Frasca attuale presidente del Circolo Acli dedicato al padre deceduto anni or sono a causa della leucemia.