Todi Tricolore : “In data 8 marzo il Consiglio Comunale di Todi ha approvato il bilancio preventivo “2023-2025”

“…Ringraziamo il nostro consigliere Andrea Nulli che ha contribuito fattivamente alla stesura del bilancio insieme all’assessore Baglioni per i punti riguardanti le manutenzioni…”

In questa congiuntura economica con l’impennata inflazionistica improvvisa che ha aumentato la spesa energetica a dismisura ed ha fatto crescere in maniera esponenziale il costo delle materie prime, e di conseguenza anche il costo degli appalti, essere riusciti a tenere in equilibrio i conti ed a confermare gli investimenti è stata una impresa non da poco.
Come sempre apprezziamo l’atteggiamento prudenziale del bilancio previsionale che va a finanziare le spese obbligatorie per legge e soprattutto condividiamo l’averlo incentrato sul sostegno alle famiglie, il cofinanziamento delle opere pubbliche e le manutenzioni.
Siamo soddisfatti del lavoro svolto e possiamo guardare con un po’ più di ottimismo il futuro prossimo. Il livello di investimenti sul servizio scolastico e pre scolare con relativo servizio mensa, trasporti, aperture straordinarie notturne che è tra i migliori della Regione ed il relativo costo, con le  riduzioni che sono  giustamente incentrate sul numero dei figli del nucleo familiare.
Il rapporto instaurato con la Regione Umbria ci ha visto protagonisti di numerosi investimenti, circa 31 milioni di euro, che faranno cambiare, in meglio, la nostra città per renderla più attrattiva per le famiglie residenti e per chi deciderà di trasferirsi da noi.
Questo magari potrebbe essere  un modo per sviluppare ancora di più un concetto di città che ruota intorno alla famiglia, perché sappiamo tutti che la denatalità è il problema principale che affligge la nostra comunità e cercare di costruire una politica, sia per quanto riguarda la fiscalità sia per quanto riguarda gli investimenti e le opere pubbliche, che possa far partire un’inversione di tendenza la vedo proprio come la nostra più grande sfida per il nostro mandato
Ringraziamo il nostro consigliere Andrea Nulli che ha contribuito fattivamente alla stesura del bilancio insieme all’assessore Baglioni per i punti riguardanti le manutenzioni.
Per ultimo ci dispiace constatare che l’opposizione tuderte, tra assenze, fughe dall’aula e due voti favorevoli ha dimostrato un atteggiamento poco costruttivo, dimostrando ancora una volta la sua incapacità ad essere una seria alternativa di governo.