I gruppi consiliari “Per Todi” e “Todi Civica” hanno avviato il percorso per la nascita di un intergruppo

I gruppi consiliari “Per Todi” e “Todi Civica”  rappresentati dai , Filippo Sordini, Claudio Serafini, Floriano Pizzichini e dal Presidente del Consiglio Comunale Adriano Ruspolini, hanno avviato in questi giorni il percorso per la nascita di un intergruppo, attraverso un patto di consultazione, che li porterà ad un costante e fattivo confronto su tutte le principali questioni politiche e amministrative del Comune di Todi.
Un percorso dettato dal comune riconoscimento di alcuni fondamentali principi che, in questa prima parte della legislatura, è stato caratterizzato dalle battaglie per la trasparenza, la legalità e il rispetto delle regole.
Principi non negoziabili che sono alla base di ogni possibile scelta amministrativa e su cui i rispettivi gruppi consiliari continueranno a vigilare e a tenere alta l’attenzione.
La volontà di avvicinare queste esperienze – che stando alle ultime elezioni,  rappresentano complessivamente un quarto dell’elettorato tuderte – avverrà nel pieno rispetto dell’autonomia dei singoli gruppi e nella consapevolezza che gli stessi nascono da storie e percorsi differenti. Un graduale processo di armonizzazione, pertanto, che dovrà maturare sulla base di idee e progetti concreti, di una visione condivisa di crescita e sviluppo del territorio, con sempre maggiore attenzione alle categorie più deboli, alle giovani generazioni, al mondo del lavoro, alla sostenibilità ambientale e alla qualità dei servizi sanitari. Un percorso che, contestualmente, verrà aperto ai rispettivi movimenti civici e a tutti coloro che intendono dare il proprio contributo, senza pregiudizi e posizioni ideologiche o partitiche, tipiche di un modo di fare politica vecchio che, come si è spesso dimostrato, non da risultati tangibili.
I consiglieri comunali stanno già lavorando ad un programma di iniziative di interesse locale e regionale, che verranno presentate nelle prossime settimane.
Per Todi – Todi Civica –