Andrea Caprini,capogruppo consiliare ” Sinistra per Todi ” : LAVORI IN CENTRO: UN ALTRO DISASTRO DI RUGGIANO & CO.

“…SI PRENDANO PROVVEDIMENTI PER TUTELARE CHI IN CENTRO VIVE E LAVORA “

 

Che i residenti e i commercianti del centro storico di Todi non fossero nelle grazie della giunta Ruggiano era cosa nota, ma l’ultima trovata dei nostri solerti amministratori lascia letteralmente basiti. Mentre partono i lavori di ripavimentazione dell’ingresso della città che impediscono, di fatto, l’accesso principale all’acropoli, si è pensato bene di proseguire, in contemporanea, i lavori di rifacimento dell’area parcheggio nei pressi del Tempio della Consolazione.

Questo significa che a chi volesse recarsi agli uffici comunali, in uno dei negozi del centro o semplicemente rientrare nella propria abitazione è stato tolto uno spazio dove poter parcheggiare fondamentale, stante le difficoltà di raggiungere il centro. Geni!

Purtroppo non ci stupisce la superficialità e l’approssimazione con la quale da cinque anni la nostra città è amministrata: poche opere pubbliche e gestite in maniera pessima. Basti ricordare che non più di qualche settimana fa sindaco e giunta hanno convocato residenti e commercianti per illustrare tempi e modalità di esecuzione dei lavori, dichiarazioni che poi sono state puntualmente smentite dai fatti, creando enormi difficoltà a chi aveva provveduto ad organizzarsi sulla base delle indicazioni ricevute.

Ora, dopo il “capolavoro” organizzativo delle ultime ore, chiediamo con forza al sindaco e alla giunta di prendere provvedimenti quanto prima, al fine di alleviare i disagi a chi in centro vive e lavora, tanto più alla vigilia di un inverno, dopo due anni di pandemia, che già si preannuncia particolarmente duro vista la crisi internazionale che sta già avendo pesanti ripercussioni sull’economia locale e sulla vita di tutti i cittadini.