La soddisfazione del Comune di Todi Abbiamo l’orgoglio ed il piacere di annunciare che la Regione dell’Umbria, con la determina dirigenziale n. 6445 del 20 Giugno 2018, ha assegnato definitivamente le sedi farmaceutiche del concorso straordinario appena conclusosi. Per ciò che concerne il nostro Comune, è stata assegnata la sede di Pantalla, che vedrà …
giugno 2018 archive
Giu 29
“Addio, Cinema Jacopone”,scrivemmo nel primo articolo sulla chiusura avvenuta il 28 giugno 2017
E’ passato un anno da quando il Cinema Jacopone fu chiuso,forse definitivamente.Era mercoledì 28 giugno 2017. Grazie alle scelte della Curia Orvietana, supportata dall’amministrazione dell’allora Sindaco Carlo Rossini,Todi vide sbarrare una realtà che dal 1983,bene o male,cercava di dare un servizio alla comunità locale.Non stiamo ancora una volta a rievocare una vicenda da cui …
Giu 29
VINO, SALUMI, FORMAGGI E SULLO SFONDO LE VIGNE: COSÌ SI ASSAPORA IL TERRITORIO
Domenica 1 luglio c’è il quinto appuntamento dei Weekend della Strada del Sagrantino Un calice di vino, salumi, formaggi e una distesa di vigne a fare da sfondo alla degustazione. Così si apre il mese di luglio per i Weekend della Strada del Sagrantino che domenica 1 hanno in programma il quinto appuntamento del …
Giu 28
Andrea Liberati,capogruppo Mov.5 Stelle nella Regione Umbria: “Piano di trasporto regionale in ritardo ed è già obsoleto”
“Paghiamo 40 milioni di euro per cofinanziare il trasporto regionale e dobbiamo scucire soldi in più per avere l’Alta Velocità, anzi l’arretramento del treno Frecciarossa. “E’ tutta una questione di cultura politica”. Questo il parere di Andrea Liberati, capogruppo del M5S in Consiglio regionale, sulla situazione infrastrutturale dell’Umbria. “Sono decenni che quello delle infrastrutture non …
Giu 28
“SUGLI SPOSTAMENTI DEL PERSONALE RUGGIANO SOTTO RICATTO”,comunicato stampa del GRUPPO CONSILIARE PD
Ieri si è svolto il Consiglio Comunale, richiesto da tutte le forze di opposizione, riguardo la Riorganizzazione del Personale del Comune di Todi. La discussione è stata schietta e la Maggioranza si è trovata in grande difficoltà in più di un’occasione! Alle nostre domande, piuttosto incalzanti, riguardo i criteri che stanno determinando l’avvicendamento di …
Giu 28
“RIORGANIZZAZIONE COMUNE DI TODI: PERSA UN’OCCASIONE AL CONSIGLIO COMUNALE PER ASCOLTARE LE OO.SS REGIONALI DI CATEGORIA “,comunicato stampa CGIL FP
La vicenda relativa alla riorganizzazione della macchina comunale adottata dalla giunta comunale di Todi a seguito delle prese di posizione delle organizzazioni sindacali di categoria che hanno recentemente sottoscritto il nuovo CCNL (la fp cgil piu volte negli ultimi tempi) ha assunto una rilevanza nazionale. Come Fp-Cgil abbiamo posto critiche sul metodo, e sul …
Giu 28
Movimento Tuderti 5 Stelle – Comunicato Stampa
In queste settimane ci è stato chiesto da più parti cosa pensassimo dello spostamento di alcuni dipendenti comunali, il MoVimento Tuderti 5 Stelle, come di consueto, ha avviato un confronto fra i propri attivisti ed ha maturato la consapevolezza che non ha elementi oggettivi su cui valutare la decisione presa dalla maggioranza. Al contrario di …
Giu 28
CONFERENZA ORGANIZZATIVA DEI PRESIDENTI
Sabato 30 Giugno alle ore 09:00 presso Terra Umbra Hotel – S.P. Maratta Bassa, 61 – Narni (Terni) è convocata la Conferenza Organizzativa dei Presidenti AVIS. Il programma della giornata prevede dopo la registrazione dei presenti, la presentazione dei lavori da parte del Presidente Regionale Avis Umbria, Dott. Andrea Marchini. Il primo punto che …
Giu 27
Emergenza rifiuti in Umbria, scelte non più rinviabili
“Se non si procederà rapidamente alla stesura di un nuovo piano regionale dei rifiuti che detti linee guida puntuali sulla chiusura del ciclo e affronti di petto le questioni critiche della Forsu (Frazione organica del rifiuto solido urbano) e delle cosiddette ‘presse’ (scarti non più utilizzabili), presto saranno inevitabili disservizi, con tutte le conseguenze del …
Giu 27
“LA RIORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE DEVE GARANTIRE UN MIGLIOR SERVIZIO DATO AI CITTADINI”, comunicato di Manuel Valentini-Capogruppo PD
È del tutto chiaro che la riorganizzazione del personale prevista dall’Amministrazione non risponde in alcun modo ai criteri quali efficacia, efficienza, funzionalità ed economicità di gestione dell’ente. lo spostamento di alcune figure, previste da specifici regolamenti ed in possesso di qualifiche e competenze professionali infungibili per svolgere le particolari funzioni affidate ai loro uffici, …