Todi: nuova struttura a servizio delle piste di ruzzolone a Pontenaia

 

 

ruzzoSono in corso i lavori per la ristrutturazione della struttura di accoglienza a servizio delle piste di lancio del ruzzolone a Pontenaia, area che ospita il complesso degli impianti sportivi di Todi.

L’intervento di ristrutturazione, pari a circa 50.000 euro finanziati con risorse comunali, prevede lo smantellamento della struttura esistente e la sua ricostruzione con una tipologia costruttiva sostanzialmente coincidente con quella attuale. La nuova struttura, più funzionale, sarà composta da tre locali: uno spazio polifunzionale, uno ad uso archivio ed un servizio igienico.

Sempre a Pontenaia, stanno per essere completati anche i lavori di riqualificazione dello stadio comunale “Franco Martelli”, pari ad un investimento di 187.000 euro, con interventi di manutenzione straordinaria sulla gradinata, l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire l’accessibilità alle persone con disabilità ed opere di adeguamento normativo degli impianti e dei locali a servizio dell’area sportiva (spogliatoi, centrale termica, infermeria, servizi igienici).

Altro importante cantiere in corso sul territorio è quello di Ponterio, dove proseguono i lavori, per 295.000 euro finanziati con fondi del Contratto di Quartiere, per la riqualificazione dell’area verde e sportiva delle Bodoglie, che sarà presto dotata di una nuova pista ciclabile, un campo da calcetto e degli spazi pubblici con giochi per bambini.