meditrial100x100
990X137
meditrial100x100
Domenica 02 Aprile 2017 - 13:16:34

Alemanno a Terni: «Solo ‘fango’ su di me»

L’ex sindaco di Roma presente in città per presentare il suo libro ‘Verità capitale’ e il nuovo ‘Movimento nazionale per la sovranità’

Condividi questo articolo su

L’occasione è stata la presentazione del libro in Gianni Alemanno cui racconta – come ha spiegato Goffredo Maria Copparoni – «i 26 mesi di fango che è stato costretto a subire, accusato delle peggiori nefandezze criminali. Ora, però, è il momento del riscatto, giusto e meritato». L’ex sindaco di Roma, venerdì pomeriggio, è stato ospite a Terni nell’iniziativa ideata per ‘lanciare’ il nuovo movimento politico ‘Movimento nazionale per la sovranità’ da lui fondato insieme a Francesco Storace e il cui organigramma in Umbria verrà a messo a punto nei prossimi giorni.

Gli obiettivi Alemanno, oltre che dallo stesso Copparoni, è stato accolto anche dall’ex segretaria umbra de ‘La Destra’, Stefania Verruso, ed ha detto la sua su alcuni degli obiettivi politici del nuovo movimento: «Vogliamo difendere le produzioni italiane, e in questo senso il caso di Terni e delle acciaierie è esemplare, e al tempo stesso intervenire sulla sicurezza pubblica, con una nuova legge che tuteli la legittima difesa».

Il libro In ‘Verità capitale’ Gianni Alemanno ripercorre anche i mesi delle indagini su ‘Mafia capitale’ che lo aveva visto coinvolto. Vicenda giudiziaria che si è conclusa con l’archiviazione della posizione dell’ex sindaco: «Un libro senza alibi e senza scuse per nessuno – è scritto nella presentazione -, tanto meno per l’autore che ammette gli errori fatti e racconta le sue battaglie per rilanciare, con importanti risultati e nonostante le condizioni proibitive, una capitale massacrata da 30 anni di governata dalla sinistra».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli