Continuano i lavori di manutenzione straordinaria di percorsi stradali,informa l’Assessore Moreno Primieri.

 

Continuano i lavori di manutenzione straordinaria su tratti di strada del Comune. L’Amministrazione ha infatti dato seguito alla delibera di Consiglio Comunale che assegnava somme derivanti da avanzo di bilancio, entrate correnti e proventi dei permessi di costruire destinate proprio alla manutenzione di tratti di strada.

Avendo ben presente lo stato in cui versano le strade comunali, l’Amministrazione Ruggiano ritiene indispensabile proseguire nella programmazione messa a punto ad inizio mandato dal Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni per riportare ad uno stato dignitoso le strade comunali.

La settimana scorsa sono iniziati quindi i lavori sul tratto di strada di Montelupino che presentava da anni un grave cedimento verso valle su un tratto di carreggiata. L’intervento ha richiesto sfondi profondi con consolidamento del fondo stradale per risolvere in maniera definita il problema.

In settimana, invece, si è proceduto con la totale bitumatura di via San Carlo, accesso secondario al Centro Storico ma molto usato soprattutto dai residenti. Gli interventi nello specifico hanno richiesto solo una mezza giornata di chiusura al traffico.

La prossima settimana avranno avvio i lavori di sistemazione del borgo di Monte Nero.  In quest’ultimo caso si evidenzia l’attenzione ancora una volta rivolta ai centri storici delle frazioni.