COMUNICATO STAMPA FRATELLI D’ITALIA

Leggiamo con stupore le dichiarazioni del capogruppo del PD che, in maniera raffazzonata, tenta di confutare a suo modo e piacimento i dati del Turismo di Todi, che oltre ad essere molto positivi stanno a testimoniare una tendenza di crescita organica che a Todi non si vedeva da qualche anno.
La crescita riguarda sia il comparto del turismo straniero che i flussi riguardanti i visitatori italiani, che dimostrano di apprezzare sempre più la nostra città ed il territorio circostante.
Appare evidente che le polemiche gratuite di chi mette in discussione persino i dati ufficiali, certificati dalla Regione Umbria, siano assolutamente strumentali e volte a penalizzare il nostro territorio solo per meri scopi politici.
E desideriamo esprimere il nostro più gradito apprezzamento per il grande lavoro messo in campo dall’ Amministrazione Comunale circa le politiche del Turismo, che stanno dando ottimi frutti; l’Ufficio informazioni turistiche, gestito in collaborazione con Coop Culture, svolge un grande servizio, finalmente con orari adeguati, con professionalità ed organizzazione capillare, il programma delle manifestazioni culturali è stato pubblicizzato con adeguato anticipo e promosso attraverso competenti uffici stampa nazionali per i singoli eventi; inoltre il Centro Storico è sempre più fruibile ed accogliente, con gli addetti al decoro che si occupano quotidianamente di alcuni angoli di esso.
Una manifestazione importante, come il Gran Premio Mongolfieristico ha fatto il suo ritorno a Todi, e il Wine Show ha avuto un successo mediatico e di numeri ogni oltre più rosea aspettativa, tanto per citare gli esempi migliori di una stagione esaltante che ha segnato un cambio di rotta rispetto al grigio quinquennio precedente.
Ed il 2019 sarà l’anno delle grandissime Mostre di Arte Contemporanea, che seguiranno quelle già molto importanti, svoltesi ed in programma nell’anno in corso.
Pertanto invitiamo il capogruppo del Pd ad informarsi meglio, ed a seguire con maggiore attenzione ed obiettività quello che accade a Todi, perchè contrariamente a quanto successo in passato, la maggioranza che sostiene la Giunta Ruggiano  non si farà di certo influenzare da critiche strumentali per salvaguardare rendite di posizione, e continuerà ben determinata nella sua azione, cercando di rendere Todi sempre più appetibile a livello nazionale ed internazionale.
COORDINAMENTO FDI TODI