Todi OFF incontra cittadini e operatori.

 

Todi OFF | Futuro anteriore rassegna di teatro contemporaneo di Todi Festival presenta la sua seconda edizione e annuncia il suo appoggio alla prima manifestazione nazionale per la Cultura del prossimo 6 ottobre.Domenica 26 agosto alle ore 17.00 nella Sala del Consiglio comunale di Todi avrà luogo infatti un momento di riflessione e confronto sulla rassegna e la sua grammatica dedicato ai cittadini, agli operatori e alla stampa. Nel corso dell’incontro sarà annunciato il supporto della rassegna alla prima Manifestazione nazionale unitaria per la Cultura e il Lavoro che avrà luogo a Roma in ottobre.

Un Festival di cosi lunga ed importante tradizione come quello che ho l’onore di dirigere – dichiara Eugenio Guarducci – ha il dovere di sensibilizzare l’opinione pubblica e l’ambiente culturale della nostra Regione su temi che sono diventati impellenti e non piu’ procrastinabili. Questioni che riguardano il futuro della Cultura del nostro Paese troppo spesso soffocata da un diffuso disinteresse e da una ingiustificabile miopia politica. Istanze che sono ben rappresentate dal Manifesto che i promotori della Manifestazione Unitaria di Roma hanno stilato e che il Todi Festival intende sottoscrivere con convinzione

Dopo i saluti del Direttore Artistico di Todi Festival Eugenio Guarducci seguirà l’intervento del Direttore della Rassegna Todi OFF Roberto Biselli e di Sergio Lo Gatto, critico teatrale e responsabile del workshop Teatro e Critica Lab | Infinito futuro.

Tra gli obiettivi primari del Todi Festival la valorizzazione di arte e cultura ma anche la creazione di un saldo rapporto con il territorio: sia con i suoi potenziali spettatori che con tutti gli artisti e gruppi della danza e del teatro che vi operano.

La presentazione avrà termine alle 18.30 per permettere ai partecipanti di assistere allo spettacolo “Oh Gregor!…” di Danilo Cremonte e HumanBeings, primo spettacolo della sezione Todi Off in programma alle 19.00 al Teatro Nido dell’Aquila e ad ingresso gratuito su prenotazione.

Per prenotare il biglietto dello spettacolo questi i riferimenti: