COMUNICATO STAMPA: “Fratelli d’Italia Todi elogia il grande lavoro della Giunta Comunale”

Dopo circa un anno di amministrazione è già tempo di primi bilanci: e siamo felici di constatare che Todi è amministrata con serietà e rigore dal Sindaco Ruggiano e da tutta la Giunta, La città aveva bisogno di un cambio di passo, che questa Amministrazione sta cercando di imprimere attuando politiche di sviluppo e di crescita, soprattutto investendo in due settori nevralgici per Todi, come il turismo e l’enogastronomia, da sempre sbandierati come possibili fonti di reddito, ma mai trasformati in cavalli vincenti, capaci di trascinare l’economia tuderte.
In questo primo anno, tanto è stato fatto anche per far balzare di nuovo il nome di Todi all’attenzione di turisti italiani e soprattutto stranieri, dando quel respiro internazionale attraverso scelte mirate ed ottimi rapporti con le istituzioni nazionali a vari livelli.
Desideriamo anche sottolineare il grande lavoro dell’Assessore Ranchicchio, che ci rappresenta in Giunta, il quale ha saputo dare un impulso diverso rispetto al passato alla vita culturale di Todi. La programmazione anticipata degli eventi comincia a dare i suoi frutti sotto l’aspetto dei numeri del Turismo e della capacità di tornare ad attrarre anche molti cittadini della nostra Regione che trascorrono volentieri le loro serate a Todi. Ed anche la costruzione di partnership pubblico-privato, nell’organizzazione di eventi e ideazione di progetti, in questo momento economico difficile del nostro paese, si sta rivelando un’arma assolutamente vincente.
Ma questa amministrazione ha avuto anche il merito, in questo primo anno di mandato, di portare avanti con serietà le opere pubbliche iniziate dalla precedente Amministrazione, riuscendo ad attrarre ulteriori finanziamenti per nuovi interventi volti al consolidamento del patrimonio artistico-monumentale ed all’ammodernamento delle infrastrutture già presenti. Come poi non sottolineare l’attenzione ai conti e la valorizzazione del patrimonio pubblico, con operazioni lungimiranti, tra le quali spicca l’affidamento in gestione della Farmacia Comunale ad Afas, che ha generato risparmiò ed efficienza.
Siamo convinti che continuando su questa strada la fiducia e l’apprezzamento dei cittadini per il lavoro svolto, saranno destinati ad aumentare garantendo stabilità al futuro di Todi.
COORDINAMENTO FRATELLI D’ITALIA TODI